sabato 26 gennaio 2008

Ieri ho raccontato a Noemi per qual motivo preferisco non sentirti più, nella speranza di non doverti mai incontrare, e per qual motivo ho bloccato il tuo contatto msn. Cosa avremmo da dirci? Per qual motivo ci si dice "come stai?" quando ci si incontra, o ci si vede in linea? E' convenzionale. So che la tua risposta sarebbe "bene", so che se avessi un problema non ne parleresti con me, so che è giusto così, e so anche che mi comporterei esattamente come te. Dunque perchè fingere? Cosa potersi dire? Avrebbe senso un "mah, il lavoro tutto ok, a settembre mi ri-iscrivo ad infermieristica e... ti penso ancora tutti i giorni, trattengo le lacrime quando ti penso e vorrei non averti mai conosciuto". No, non ha senso, certe cose non si dicono, non portano a nulla, non fanno cambiar nulla e non sono costruttive. Ieri son andato al Centralino, nel momento in cui son entrato già speravo di non incontrarti, pur sapendo che lì non ci vai. Ad un tratto ho visto due ragazzi, mi son immaginato tu e lui, il mio self control ha immediatamente rimosso l'immagine. Adesso riflettiamo. Se vi avessi visto? Se mai un giorno dovessi concretizzar quell'immagine? D'istinto mi volterei, e non farei nulla, perchè non ci sarebbe nulla da fare. Non ho molto da aggiungere... anche per oggi basta.

Nessun commento: